Privacy Policy

La tua privacy è importante per noi di Studio di Architettura Associato Gentili

Abbiamo redatto questa informativa privacy (di seguito anche solo “informativa”) in modo semplice e comprensibile per aiutarti a comprendere chi siamo, quali sono i dati su di te che raccogliamo, e che cosa ne facciamo.

Vogliamo che tu sia consapevole che i tuoi dati personali (di seguito anche, semplicemente “dati” o “i tuoi dati”) sono rappresentati da ogni informazione o insieme di informazioni dalle quali è possibile identificarti, direttamente o indirettamente, in particolare in riferimento a un identificativo, come ad esempio nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono ecc.

Per favore considera che questa è una informativa generica: potresti trovare informazioni più specifiche in relazione ai diversi prodotti, servizi o applicazioni che offriamo in altre parti del sito.

Ti preghiamo di dedicarci un po’ di tempo per leggere l’intera informativa, così, se non sarai d’accordo sul modo in cui trattiamo i dati personali, potrai evitare di fornirceli.

A cosa serve questa informativa?

Questa informativa spiega il modo in cui noi raccogliamo e utilizziamo (cioè: trattiamo) i tuoi dati ad esempio:

– quando visiti o utilizzi i nostri siti web, applicazioni o i nostri canali social;
– acquisti o usi i nostri prodotti, servizi, sistemi o applicazioni;
– ti iscrivi alla nostra newsletter;
– ci fornisci prodotti o servizi;
– contatti il nostro servizio clienti;
– partecipi ai nostri eventi;

Oppure in qualunque altro modo interagisci con noi in veste di acquirente, cliente, consumatore, partner commerciale, fornitore, contraente, o in qualità di dipendente di un’altra impresa o ente senza scopo di lucro che abbia con noi rapporti o contatti commerciali o in qualunque altra veste tu possa avere con noi una relazione professionale o commerciale.

Chi siamo
Quando questa informativa dice “noi” o “la società” si riferisce al titolare dei dati personali, che è Studio di Architettura Associato – Arch. Cecilia Gentili, Arch. Ilaria Gentili

Quali tipi di dati raccogliamo su di te?
A seconda di chi sei (cliente, consumatore, fornitore, partner commerciale ecc.) e da come interagisci con noi (ad esempio online, offline, per telefono, ecc..) noi possiamo trattare dati diversi.

Ad esempio, possiamo raccogliere i tuoi dati quando visiti il nostro sito, le nostre applicazioni o i nostri social media, quando acquisti i nostri prodotti, usi i nostri servizi, i nostri prodotti, i nostri sistemi o le nostre applicazioni, ti iscrivi alla nostra newsletter, ci fornisci beni o servizi, contatti il nostro servizio clienti, partecipi ai nostri eventi, partecipi ai nostri concorsi o interagisci con noi in qualche altro modo.

Qui sotto troverai una panoramica delle categorie di dati che possiamo trattare.

Informazioni che ci fornisci direttamente
Categoria di dati / esempi di dati
– Dati identificativi: ad esempio Nome, cognome, titolo, data di nascita
– Dati di contatto: ad esempio Email, numero di telefono, indirizzo, paese
– Credenziali di accesso: come nome utente, password o altri codici di sicurezza
– Immagini e/o video dai quali potresti essere identificato: come foto caricate nei tuoi account o comunque fornite
– Ogni altra informazione che deciderai di condividere con noi: ad esempio Feedback, opinioni, recensioni, commenti, file caricati, interessi, informazioni fornite nelle nostre procedure di due diligence

Informazioni che raccogliamo in modo automatico
Quando visiti o utilizzi i nostri siti web o applicazioni, ti iscrivi alla nostra newsletter o interagisci con noi attraverso i nostri canali digitali in qualsiasi altro modo, potremmo raccogliere, in aggiunta alle informazioni che ci fornisci direttamente, le informazioni che ci invia automaticamente il tuo computer, il tuo telefono mobile o altri dispositivi che utilizzi per accedere ai nostri canali.

Categoria di dati / tipologie di dati
– Informazioni sul dispositivo: Modello, codice IMEI e altri identificatori univoci del dispositivo MAC address, indirizzo IP, versione del sistema operativo, impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere ai vari servizi
– Informazioni di Log: Tempo e durata dell’utilizzo da parte tua del canale digitale o del prodotto
– Informazioni sulla localizzazione: la tua localizzazione (ovvero l’area geografica in cui ti trovi) che deriva dal tuo indirizzo IP o da altre tecnologie basate sulla geolocalizzazione che ci consentono di avere questo tipo di informazioni quando abiliti la localizzazione sui nostri prodotti o servizi, come ad esempio quando utilizzi le nostre app
– Altre informazioni circa l’utilizzo da parte tua dei nostri canali digitali o prodotti: Le app che usi, i siti web che visiti i link sui quali clicchi quando ricevi le nostre email promozionali
Informazioni che possiamo raccogliere da altre fonti

Nel rispetto della normativa applicabile, oltre ai nostri siti web, alle nostre applicazioni e agli altri canali digitali potremmo ottenere informazioni su di te anche da altre fonti, come ad esempio banche dati pubbliche, partner commerciali, piattaforme di social media e altre terze parti.

Ad esempio, a seconda delle impostazioni dei tuoi profili social, se decidi di connetterti ai nostri prodotti o servizi attraverso il tuo account social, di far accedere una nostra applicazione a un tuo account social o di collegarti a una nostra pagina attraverso un social network che utilizzi, alcuni dati del tuo account sul social media potrebbero essere condivisi con noi, inclusi alcuni dati che sono parte del tuo profilo.

Come usiamo i tuoi dati?
Possiamo usare i tuoi dati per diversi motivi legittimi e scopi inerenti la nostra attività.

Di seguito le finalità per cui trattiamo i tuoi dati:
– Valutazione e controllo di (potenziali) clienti, fornitori, e/o business partner: Procedure di due diligence
– Conclusione ed esecuzione di contratti: vendita, fatturazione, spedizione di prodotti, registrazioni ad applicazioni mobili o siti web, garanzie, servizi di di comunicazione, gestione di account
– Fornirti assistenza (dietro tua richiesta): fornirti assistenza attraverso i nostri canali di comunicazione come ad esempio servizio clienti o contact center
– Marketing diretto: promozione di contatti con clienti business o consumatori, email marketing, ricerche di mercato, personalizzare la tua esperienza presentandoti prodotti e offerte modellate su di te (come ad esempio sui nostri siti o sulle nostre app o attraverso altri canali di comunicazione)
– Sicurezza e protezione dei nostri interessi o asset: sviluppare e mantenere misure di sicurezza tecniche e organizzative, condurre audit interni e investigazioni, condurre valutazioni volte a verificare conflitti di interesse
– Obblighi di legge: Rivelare dati e informazioni a autorità competenti, ad autorità di controllo per la protezione dei dati, secondo le normative vigenti nei Paesi in cui operano i nostri partner commerciali, ad esempio per normative ad applicazione volontaria sul controllo dei pagamenti o antiriciclaggio, adempimenti assicurativi, obblighi relativi a tenuta di registri e report, condurre audit relativi alla conformità alla normativa, conformarsi a ispezioni e richieste da parte di governi o autorità, adempiere a richieste processuali, ad esempio in ordine a obblighi testimoniali e gestire rivendicazioni o reclami interni.
– Difesa in giudizio: Agire o difenderci in giudizio

Se ti chiediamo di fornirci i tuoi dati, ma tu decidi di non farlo, in alcuni casi potremmo non essere in grado di garantirti che potrai usufruire dei nostri prodotti, servizi, sistemi o applicazioni. Oppure potremmo non essere in grado di rispondere alle tue richieste.

Come usiamo i tuoi dati per il marketing?
Potremmo inviarti regolarmente comunicazioni commerciali sui nostri prodotti, servizi, eventi e promozioni.
Se presti il consenso nei form di richiesta che abbiamo predisposto ti invieremo comunicazioni di marketing diretto, volte a promuovere le nostre attività. Queste comunicazioni ti arriveranno attraverso l’email.
Ti daremo sempre la possibilità di revocare il consenso che ci hai prestato.
In ogni caso, puoi sempre opporti alla ricezione di messaggi di marketing: in particolare per le email ti basta seguire le istruzioni per disiscriverti fornite in fondo a ciascuna email.
Se sei registrato e hai un tuo profilo puoi sempre modificare le tue preferenze relative alle comunicazioni di marketing nell’area dedicata.
Puoi sempre contattarci (troverai i nostri dati di contatto nella sezione “quali sono i miei diritti?”) per sottrarti alla ricezione di comunicazioni relative al marketing.
Ti preghiamo di notare che anche se decidi di non ricevere comunicazioni di marketing, continuerai a ricevere le nostre comunicazioni amministrative, ad esempio quelle relative ad aggiornamento dei prodotti o dei servizi, alle variazioni di prezzo, alle attività anomale del tuo account, e altri avvisi importanti.
Se ti iscrivi alla newsletter, ma non acconsenti alle comunicazioni per marketing, riceverai solo la newsletter che hai richiesto, fino a quando non deciderai di disiscriverti, con le modalità indicate nella email con cui ti inviamo la newsletter o attraverso il sito.

Qual è la base giuridica dei nostri trattamenti?
Per trattare lecitamente i tuoi dati possiamo utilizzare servizi di diverse basi giuridiche:
– Il tuo consenso (solo quando è richiesto o permesso dalla legge). Se usiamo il consenso come base giuridica per trattare i tuoi dati, puoi revocarlo facilmente e senza spese in ogni momento;
– La necessità di concludere un contratto con te e adempiere agli obblighi che ne discendono;
– La necessità di conformarci a obblighi che ci vengono imposti dalla legge, o per esercitare un diritto o difenderci in giudizio;

La necessità di perseguire un nostro legittimo interesse, quale:
– Assicurarci che il nostro network e le nostre informazioni siano sicure
– Per esigenze amministrative e contabili relative al gruppo di imprese di cui facciamo parte;
– Per prevenire sospette violazioni di legge o investigare su violazioni di legge che si sono effettivamente verificate, così come di violazioni di contratti con clienti business o per non conformità a politiche o principi che seguiamo e imponiamo ai nostri fornitori e partner commerciali (es. Codici etici, standard di qualità);
– la necessità di rispondere a una tua richiesta;
– la necessità di analizzare il traffico sul sito per poter migliorare le sue prestazioni e la tua esperienza di navigazione.

Quando condividiamo i tuoi dati?
Condividiamo i tuoi dati con altri solo nei casi indicati qui sotto.
Se è necessario per il perseguimento delle finalità enunciate in questa informativa, potremmo comunicare i dati ai destinatari di seguito indicati.
Società affiliate o collegate: i tuoi dati possono essere condivisi con altre imprese partner. Ti garantiamo che comunque accederanno ai tuoi dati solo i soggetti autorizzati che debbono necessariamente trattarli.
Fornitori: possiamo esternalizzare alcuni servizi a terze parti di nostra fiducia per fornirci funzionalità e servizi, come ad esempio fornitura di servizi ICT, servizi di spedizione o di consulenza.
Partner commerciali: possiamo condividere i tuoi dati con partner commerciali affidabili, affinché possano fornirti il servizio che richiedi;
Autorità pubbliche e governative: quando richiesto dalla legge, o quando è necessario per tutelare i nostri diritti, possiamo condividere i dati con gli enti competenti.
Imprese, professionisti e consulenti: possiamo condividere i tuoi dati con professionisti e consulenti quali banche, compagnie di assicurazione, auditor, avvocati, commercialisti.
Altre parti in occasione di operazioni societarie: in caso di operazioni societarie o cessioni di rami di azienda, potremmo condividere i tuoi dati con altre società o gruppi di società a secondo dell’operazione di volta in volta posta in essere, acquisto o cessione di azienda o di ramo di azienda, riassetto societario, fusioni, incorporazioni, joint venture, o qualsiasi altra operazione di natura societaria o corporativa (inclusi il fallimento o il concordato o altre simili procedure concorsuali).

Quando traferiamo i tuoi dati all’estero?
I dati di traffico, gli indirizzi IP e i dati che ci fornisci attraverso i cookie possono essere resi accessibili o trasferiti da affiliate o terze parti affidabili in molti paesi del mondo.
Significa che i tuoi dati possono essere trattati in Paesi diversi da quello in cui vivi, se è necessario per gli scopi che abbiamo evidenziato in questa informativa.
Se vivi nello Spazio Economico Europeo sappi che i tuoi dati possono essere trattati fuori dal SEE, e in particolare negli Stati Uniti. Le imprese alla quali trasferiamo i dati e che operano questo paese sono aderenti al Privacy Shield e la Commissione Europea ha riconosciuto che offrono un livello di protezione adeguato (decisione di adeguatezza).

Per quanto tempo conseviamo i tuoi dati?
Conserviamo i tuoi dati per il tempo necessario a raggiungere la finalità per cui li abbiamo raccolti (per chiarimenti sulle finalità leggi il paragrafo “Come usiamo i tuoi dati?”).
Per favore tieni a mente che in alcuni casi un periodo di conservazione più lungo potrebbe essere permesso o richiesto dalla legge. I criteri per determinare il periodo di conservazione includono:
– Per quanto tempo abbiamo bisogno dei dati per fornirti il prodotto o servizio o per esercitare la nostra attività?
– Hai richiesto la nostra newsletter e non hai mai detto di volerti disiscrivere?
– Hai un account? In questo caso conserveremo i tuoi dati fintanto che l’account sarà attivo, per tutto il tempo necessario a fornirti il servizio.
Siamo soggetti a un obbligo legale, contrattuale, amministrativo o simili in ordine alla conservazione dei tuoi dati? Ad esempio quando ci sono norme che obbligano alla conservazione dei dati, oppure ordini giudiziali di conservare i dati rilevanti in una indagine, oppure i dati devono essere conservati per far valere un diritto in giudizio.

Come proteggiamo i tuoi dati?
Per proteggere i tuoi dati, prendiamo misure appropriate nel rispetto della normativa applicabile, compreso domandare ai nostri fornitori di servizi di usare misure idonee a mantenere riservate le informazioni che ti riguardano e a mantenere sicuri i tuoi dati.
A seconda dello stato dell’arte, dei costi di implementazione e della natura dei dati da proteggere mettiamo in atto misure tecniche e organizzative volte a prevenire rischi di distruzione, perdita, alterazione, divulgazione o accesso non autorizzato ai tuoi dati.

Cosa devo fare?
Vogliamo ricordarti che è tua responsabilità assicurare nei limiti della tua conoscenza che i dati che ci fornisci siano accurati, completi e aggiornati. Inoltre, se condividi con noi dati di altre persone è una precisa responsabilità trattare quei dati secondo le norme di legge.
Ad esempio, sarà compito tuo, informare le persone delle quali ci fornisci i dati, del contenuto di questa informativa e ottenere il loro consenso se la legge lo prevede.

Quali sono i tuoi diritti?
Noi ti forniamo accesso ai tuoi dati.
In genere puoi controllare i tuoi dati in piena autonomia (ad esempio accedendo al tuo account) e puoi aggiornarli, modificarli o, se la legge lo permette, cancellarli.
Noi ti incoraggiamo a controllare regolarmente i tuoi dati.

Puoi comunque sempre contattarci se vuoi:
– rivedere, modificare o cancellare i dati che ci hai fornito (se non ci è più permesso di conservarli o non siamo obbligati a conservarli);
– opporti ad alcuni trattamenti (ad esempio per comunicazioni di marketing);
– ricevere copia dei tuoi dati (in un formato leggibile di uso comune);
– chiederci qualsiasi altra informazione in ordine alla protezione dei tuoi dati

I dati di contatto del titolare:
– Studio di Architettura Associato –  Arch. Cecilia Gentili , Arch. Ilaria Gentili – Via del molino a vento, 13 – 58100 Grosseto – studio@architettigentili.it

Facciamo del nostro meglio per rispondere alle richieste in tempo e senza costi salvo quando ciò richiede uno sforzo spropositato.

In alcuni casi possiamo chiederti di verificare la tua identità prima di prendere in carico la tua richiesta.

Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta, puoi fare reclamo all’Autorità di controllo competente nel tuo Paese (per l’Italia è l’Autorità garante per la protezione dei dati personali).

Come usiamo i  cookie e altre tecnologia di tracciamento?
Per informazioni su questo tipo di trattamento leggi l’informativa cookie.

Trattiamo dati di moniri?
Non trattiamo intenzionalmente dati di minori di 16 anni.

Informativa specifica per i minori di 16 anni: se hai meno di 16 anni ti avvisiamo che devi ottenere il consenso dei tuoi genitori o di chi ne fa le veci prima di conferirci i tuoi dati.

Informativa specifica per i genitori dei minori di anni 16: raccomandiamo di controllare e monitorare l’utilizzo di prodotti, servizi, applicazioni e sistemi da parte dei vostri figli (inclusi il sito web we altri canali di comunicazione digitali) per assicurarvi che i vostri figli non condividano con noi nessuna informazione senza il vostro permesso .

Quando verrà aggiornata questa informativa?
Questa informativa potrà subire modifiche nel tempo.

La versione più recente dell’informativa presente sul sito è quella che riflette il trattamento di dati e informazioni personali che operiamo.

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